PER VENDERE DEVI COMUNICARE

SCONFIGGERE LA CRISI

Ogni volta che incontro un imprenditore, un artigiano, un commerciante.  Appena appena mi azzardo a chiedere “come va?” ecco partire il disco rotto. Non si vende niente! Tutto fermo ! Mercati bloccati ! La crisi è enorme!

A quel punto faccio la seconda domanda,”Come pensi di fare per restare a galla?”

Risposta "Ho speso migliaia di euro, ho fatto il catalogo nuovo. Adesso lo metto sul sito. Lo do agli agenti, ho previsto anche una scontistica da fuori di testa. Se non comprano stavolta non comprano più !!!"

Purtroppo per il povero Ernesto del Premiato Mobilificio Ernesto & Figli è veramente difficile ipotizzare un futuro roseo anche se ha realizzato la linea ed i cataloghi più belli di tutta la sua carriera di imprenditore.

Ora la domanda che a me sorge più spontanea è : "Ma come puoi pensare di continuare a vendere facendo le stesse azioni che facevi 30 anni fa?"

ma vediamo un po di storia...e scopriamo come sia potuto accadere tutto ciò e come questo abbia potuto cogliere di sorpresa la maggior parte delle imprese italiane comprese quelle di grandi dimensioni.

La comunicazione per come io la intendo, è la base su cui costruire il successo dei vostri prodotti e delle vostre aziende.  Oggi se non ti preoccupi di fare costantemente azioni di Marketing Strategico supportato da una Comunicazione Avanzata, prima o poi avrai SERI PROBLEMI !  Attenzione quando parlo di azioni di marketing supportate da una comunicazione attiva cioè "viva" sicuramente io non mi riferisco a nulla di ciò che tu stai pensando.

[trx_quote]In un momento come questo chi comunica VENDE chi non lo fa o lo fa male CHIUDE.[/trx_quote]
Marketing-Strategico

Vendere è una guerra, il marketing strategico è una delle armi

Non esistono alternative. Quindi io personalmente ritengo che oggi ci siano anche grosse opportunità proprio in virtù del fatto che congiunzioni particolari come quelle che sono in essere, se da una parte è vero che spazzano via centinaia e centinaia di realtà impreparate, dall'altra creano anche uno spazio di mercato enorme.

Per combattere e vincere prima di tutto devi renderti conto che oggi non ti puoi approcciare al mercato con un mazzo di fiori in mano. Vendere oggi è una guerra.  Quindi se non sei un guerriero e per giunta addestrato bene e con le giuste armi verrai fatto fuori da chi si è addestrato meglio di te e scende in campo con armi più efficaci delle tue. Tutto qui.

Ora se io guardo le tue armi ed il tuo modo di fare marketing, mi rendo conto che la maggior parte degli imprenditori scende in campo con un sasso ed un bastone,  dotando la propria forza vendita di un temperino arrugginito e assieme corrono a petto nudo contro i carri armati ed i blindati degli altri eserciti in campo.

Credo che sia abbastanza normale essere triturati !

Quindi il problema principale a mio modo di vedere è CHI in questo momento delicatissimo può darti gli strumenti giusti per combattere e vincere. Tranquillo... se sei qui significa che non devi avere paura di nulla...ti possiamo aiutare.

 

Perchè abbiamo pensato a questo blog? Per aiutarti a tener duro. Per darti una chance per restare non solo in piedi ma ricominciare a vendere sul serio. Ti chiederò soltanto costanza nel seguirmi,attenzione nel leggermi o nell'ascoltarmi e fiducia nelle azioni che ti suggerirò di fare. Se sei arrivato sin qui, probabilmente non appartieni ancora a quelli che si sono rassegnati,  a quelli che hanno dato la colpa al mondo ma non hanno voluto far nulla per evitare la deriva, a quelli che hanno detto basta e hanno smesso di lottare. Se sei arrivato sin qui probabilmente hai ancora voglia di tenere la testa fuori dall'acqua, e senti dentro di te quella forza che ogni imprenditore sente costantemente dentro di sè...una voce che anche in mezzo a mille difficoltà e problemi, continua a ripetere incessantemente: "AVANTI...AVANTI...PUOI FARCELA!" Ed è così ! Ma per farcela dovrai essere disposto a cambiare, ristrutturare, rivedere schemi e strategie, riposizionare la tua azienda ed i tuoi prodotti, studiare assieme a me quello che ti chiederò di fare. Ti assicuro che non hai nulla da perderci ma solo di che guadagnarci !

Benvenuto nel nostro campo !

CLICCA SU MI PIACE E LASCIA PURE UN TUO COMMENTO